Prestiti Postepay Evolution con Special Cash
Se sei interessato a prestiti Postepay Evolution, devi prima di tutto sapere che Postepay Evolution è una carta prepagata e nominativa rilasciata da Poste Italiane.
Ha la particolarità di essere associata a un codice IBAN che le consente di avere tutte le funzionalità di base previste da un normale conto corrente. Oltre a questo, con Postepay Evolution c’è la possibilità di richiedere dei prestiti: si tratta di piccoli finanziamenti che vengono erogati in collaborazione con il noto istituto finanziario Compass.
Tali servizi economici possono venir concessi, a determinate condizioni, ai titolari della carta Postepay Evolution che ne fanno richiesta. Tutto questo rappresenta una buona soluzione per chi ha bisogno in tempi rapidi di una piccola somma di denaro.
Vediamo allora come fare per richiedere questi prestiti e quali sono le condizioni previste.
Mini prestito e Special Cash di Postepay Evolution
Una volta fatta la verifica del possesso di alcuni requisiti, BancoPosta può concedere un Mini Prestito, a condizione che i richiedenti siano soggetti titolari della prepagata Postepay Evolution.
Vediamo, adesso, come inoltrare a Poste Italiane la richiesta di un finanziamento di questo genere. Per ottenerlo, il cliente interessato dovrà soltanto prenotare un appuntamento per parlare con un consulente. In sede di colloquio, gli sarà richiesto di fornire alcuni dati relativi alla propria situazione finanziaria.
Se la valutazione di Poste Italiane sarà positiva, il cliente riceverà, direttamente online, il finanziamento richiesto. I tempi di valutazione ed erogazione sono molto brevi e in generale inferiori rispetto a quelli di solito necessari per l’approvazione di un normale prestito personale.
Anche la modalità di gestione dei prestiti è comoda: il denaro viene accreditato direttamente sulla carta Postepay Evolution ed è sempre da qui che verrà ritirata la rata mensile.
Il prestito Special Cash è molto simile e le differenze riguardano soprattutto gli importi del finanziamento e la sua durata. In entrambi i casi si tratta di proposte semplici e rapide per accedere a un credito. Mentre con il Mini Prestito è necessario essere titolari della carta Postepay Evolution, questo non è requisito indispensabile per accedere al prodotto Special Cash, per il quale è sufficiente anche la normale Postepay.
Il Mini Prestito prevede un importo minimo di finanziamento pari a 1000 euro. La somma massima erogabile, invece, è di 3000 euro. Qualunque sia la somma scelta, la tempistica prevista di restituzione è di 22 mesi.
Con Special Cash, invece, l’importo richiedibile va dai 750 ai 1500 euro e le rate mensili possono essere 15, 20 oppure 24.
Vantaggi dei prestiti con Postepay
Per quanto riguarda gli interessi da pagare, questi si attestano su livelli medi di convenienza, sia nel caso di Special Cash che con Mini Prestito, che risulta comunque un po’ più vantaggioso rispetto alla prima soluzione.
La prerogativa principale dei prodotti finanziari che abbiamo descritto deriva dalla possibilità di ottenere in tempi rapidi un finanziamento, seppur di modesta entità, senza l’obbligo di presentare come garanzia un contratto di lavoro. I prestiti Postepay
Evolution, quindi, possono essere richiesti anche se si è, al momento, senza busta paga.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.