Ricaricare DB contocarta
DB contocarta è uno strumento di moneta elettronica emesso da Deutsche Bank ed operante sul circuito Visa. Si tratta di una carta nominativa e ricaricabile dotata di IBAN che rappresenta un’alternativa al classico conto corrente ed offre ampie possibilità di utilizzo.
Scendiamo ora maggiormente nel dettaglio per scoprire come ricaricare DB contocarta.
Indice Rapido
Come e dove ricaricare DB contocarta?
Esistono tre differenti modalità di ricarica della DB contocarta:
- Tramite bonifico bancario;
- Mediante accredito di pensione o stipendio;
- Effettuando un versamento di contanti presso uno sportello ATM Deutsche Bank abilitato al servizio;
- In contanti presso le ricevitorie Sisal.
Ricaricare tramite bonifico
Poiché la carta in oggetto è dotata di un proprio codice IBAN è possibile effettuare una ricarica disponendo semplicemente un bonifico dal proprio conto corrente e utilizzando il canale preferito (online, allo sportello o mediante servizio telefonico).
Naturalmente è possibile anche canalizzare bonifici di terzi a favore dell’IBAN della propria carta ed è consentito anche l’accredito di emolumenti o pensioni.
Secondo l’ultimo foglio informativo a disposizione, non sono previste commissioni fisse per ricariche effettuate tramite bonifico bancario. Il titolare che dispone un bonifico da un proprio conto corrente alla carta, pagherà le commissioni per l’esecuzione dell’ordine di pagamento secondo le condizioni previste dal proprio contratto, mentre, in caso di bonifico effettuato da terzi, è evidente che non vi saranno ulteriori costi a carico del titolare della carta.
Ricaricare da ATM
Volendo ricaricare la propria carta mediante conferimento di contanti, è possibile versare direttamente tramite gli sportelli automatici Deutsche Bank abilitati alla funzione di Cash in.
Tali sportelli sono dotati di tecnologie particolarmente avanzate che consentono di effettuare numerose operazioni di cassa senza l’intervento fisico di un operatore.
Situati all’interno delle filiali Deutsche Bank, questi sportelli sono abilitati alla ricarica della Db Contocarta senza ulteriori commissioni.
Ricaricare da ricevitorie SISAL
La ricarica presso i punti vendita SISAL è consentita esclusivamente tramite apporto di denaro contante per un importo minimo di 50 Euro e fino al massimo consentito dal prodotto.
Per compiere la ricarica della DB contocarta mediante ricevitorie SISAL, il titolare deve comunicare all’esercente il codice identificativo di 16 cifre riportato sulla tessera e verificare con attenzione i dati del versamento apposti sullo scontrino che gli verrà consegnato poiché, una volta confermata l’operazione di ricarica, non sarà più annullabile.
La ricarica tramite gli esercenti SISAL abilitati è soggetta ad una commissione fissa di incasso di Euro 3,00 da corrispondere contestualmente al versamento in contanti.
Indipendentemente dalla modalità scelta, è possibile ricaricare DB contocarta fino ad importo massimo di Euro 50.000 mentre non sono previste limitazioni sul massimale di ricarica giornaliera o sul numero di ricariche possibili.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.