Carta Superflash e Paypal
di Marco Fanelli
Se ti stai chiedendo come associare la tua carta Superflash al tuo conto PayPal, continua a leggere questo articolo. Ti guideremo passo dopo passo, dandoti tutte le indicazioni necessarie.
Accedere al conto Paypal
Per collegare la carta Superflash di Intesa San Paolo dovrai in primo luogo effettuare l’accesso al tuo account PayPal, immettendo cioè username e password.
Per questioni di sicurezza, spesso il server verifica la tua identità attraverso un SMS inviato al tuo numero di cellulare. Nell’SMS riceverai un codice da trascrivere nella pagina di login di Paypal, per confermare l’accesso al tuo profilo.
Se non hai ancora aperto un conto su Paypal, vediamo rapidamente come procedere per la registrazione; è molto semplice, sarà sufficiente:
- collegarsi al sito www.paypal.it;
- cliccare sull’icona Registrati situata in alto a destra;
- inserire un indirizzo e-mail valido e una password (minimo 8 caratteri);
- confermare la registrazione attraverso l’email ricevuta.
Collegare la carta Superflash a Paypal
Una volta che hai effettuato correttamente l’accesso al conto PayPal, potrai collegare la tua carta prepagata Superflash. Se accedi a PayPal da computer dovrai:
- andare alla voce Portafoglio;
- cliccare su Collega una carta o un conto bancario;
- inserire il numero e il nome del titolare.
Dall’app, invece, dovrai:
- andare alla voce Wallet;
- cliccare +;
- cliccare Carta di debito o di credito;
- inserire manualmente i dati richiesti.
Dopo queste operazioni, PayPal effettua un addebito simbolico direttamente sull’IBAN della tua Superflash.
Quando ricevi il bonifico, apri le informazioni e trova il codice alfanumerico inserito nella causale. Questo codice va riportato all’interno del profilo PayPal, in modo da confermare l’associazione dei conti.
Una volta effettuata la conferma, potrai inviare e ricevere denaro istantaneamente tra il tuo conto PayPal e la tua carta Superflash.
Vedi anche bonifico per Superflash e carte accettate da PayPal.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte con IBAN.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico e una profonda competenza SEO, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.