Carta Superflash è un conto corrente?
Se stai cercando uno strumento finanziario semplice da gestire e molto conveniente, fra le tante opzioni forse ti sarà capitato di sentir nominare anche carta Superflash, e ti sarai chiesto che tipo di carta sia e quali azioni ti permetta di compiere.
Si tratta di una curiosità che hanno in tanti, perché non è sempre facile comprendere le potenzialità di questo strumento finanziario: carta Superflash è un conto corrente? Ti permette di effettuare determinate operazioni, come ad esempio eseguire trasferimenti di denaro da e verso la carta?
In questo articolo vedremo tutto quello che c’è da sapere in merito.
La carta Superflash è un conto corrente?
Superflash è un prodotto emesso da Intesa Sanpaolo, il gruppo bancario che ha inglobato anche altre banche, come il Banco di Napoli.
La prima cosa da chiarire è che Superflash non è un conto corrente bancario. Si tratta, infatti, di una carta prepagata dotata di IBAN, con cui, quindi, è possibile fare e ricevere bonifici, oltre che compiere le classiche operazioni di:
- prelievo di contanti agli sportelli abilitati;
- acquisto, sia online che offline;
- domiciliazione delle bollette.
Qual è, allora, la differenza con un classico conto corrente? Sostanzialmente l’elemento diverso risiede in alcune funzionalità e nei tetti massimi di ricarica, che non esistono nel conto corrente tradizionale, ma che invece sono presenti in carta Superflash. La tua carta Superflash, infatti, non può contenere più di 10.000 €, e il tetto di ricarica mensile è di 5.000 €.
Vedi anche abilitare carta Superflash per pagamenti online.
Trasferire soldi da Superflash a un conto corrente
Come abbiamo detto, Superflash non è un conto corrente, tuttavia sono molte le operazioni che ti permette ugualmente di compiere. Per esempio, oltre a quelle già citate, puoi farti accreditare qui lo stipendio, oppure puoi spostare i tuoi fondi dalla carta a un’altra destinazione, come un conto corrente bancario, tramite un semplice bonifico. In questi casi, non avrai bisogno di associare la carta a un conto corrente, in quanto la stessa è già dotata di IBAN.
Inoltre, se sei titolare di un conto corrente bancario del gruppo Intesa Sanpaolo, potrai effettuare un giroconto dalla carta al conto, così da avere l’immediata disponibilità della cifra che ti occorre.
Vedi anche accesso al conto Superflash e carta prepagata per accredito stipendio.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.