Codice BIC Swift di Superflash di Intesa San Paolo
di Marco Fanelli
Carta Superflash è emessa dal gruppo Intesa Sanpaolo; si tratta di un prodotto molto comodo, perché può essere ricaricata da ATM, attraverso bonifici, accrediti, in filiale con l’uso di contanti.
Tra gli elementi che la rendono molto richiesta c’è la possibilità di intestarla a minorenni: in questo modo, si possono tenere sotto controllo le spese dei propri figli, evitando l’uso del contante e i rischi a esso connessi.
Per poter compiere alcune operazioni, ad esempio effettuare bonifici, è però necessario indicare il codice BIC SWIFT: si tratta di un codice alfanumerico che identifica la relativa banca in modo univoco. In questo caso, essendo carta Superflash un prodotto Intesa San Paolo, il BIC di riferimento sarà proprio quello di questo istituto bancario.
Qual è, dunque, il codice BIC SWIFT Intesa San Paolo? Lo vedremo insieme in questo articolo.
A cosa serve il codice BIC Swift
Il codice Swift serve ad indicare la banca ricevente, proprio per questo nel momento in cui viene comunicato a colui che deve eseguire un pagamento, è necessario prestare molta attenzione a non indicare coordinate errate.
Generalmente è composto da 8 o 11 cifre, ecco perché anche le banche che hanno un codice BIC di 8 cifre terminano la stringa con 3X, in questo modo sarà possibile comunque riempire gli spazi nel caso in cui il bollettino richiedesse 11 cifre.
Il codice BIC di Intesa Sanpaolo, da utilizzare quindi anche nel caso in cui si sia possessori di una carta Superflash è BICTITMMXXX. Se nel bollettino da compilare per eseguire il bonifico sono presenti solo 8 spazi basta indicare le prime 8 lettere del codice, negli altri casi si inseriscono le X per riempire gli spazi in modo completo.
Attenzione al codice BIC delle banche del gruppo
Deve essere infine ricordato che il gruppo Intesa Sanpaolo comprende diverse banche tra cui ad esempio il Banco di Napoli, in tal caso se la carta Superflash è stata richiesta presso la filiale il codice BIC Swift Superflash da indicare è quello di quest’ultima. Nel caso del Banco di Napoli è IBSPITNA. Ecco perché quando si sottoscrive il contratto in filiale è opportuno chiedere all’addetto il codice.
Lo stesso solitamente è comunque indicato anche nella documentazione rilasciata alla sottoscrizione. La carta Superflash può essere richiesta oltre che in filiale anche online, questa operazione è possibile solo nel caso in cui si è già clienti della banca, una volta compilato il form online, la carta arriverà a casa in pochi giorni.
Migliori carte prepagate da scegliere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.