Estratto conto Superflash
Superflash è una carta prepagata ricaricabile emessa da Intesa San Paolo, pensata in maniera particolare per giovani, studenti e lavoratori. Come per ogni prodotto di questo tipo, potresti trovarti ad avere la necessità di consultare il saldo e soprattutto la lista movimenti, cioè l’estratto conto.
Nelle prossime righe vedremo insieme quali sono le opzioni a tua disposizione per visualizzare queste informazioni.
Vedi anche carte prepagate Intesa San Paolo IMI.
Estratto conto online tramite browser
Ecco i passi da fare per consultare l’estratto conto della carta Superflash da browser:
- collegarti al sito ufficiale di Banca Intesa;
- cliccare sulla voce Funzionalità Online;
- cliccare su Situazione Carta e subito dopo inserire il tuo nome utente e la password (quella scelta al primo accesso, operazione necessaria per attivare l’home banking della carta);
- premere su Entra;
- cliccare su Visualizza.
Qui potrai vedere innanzitutto il saldo della carta Superflash, e poco più in basso la lista movimenti.
Per ogni operazione potrai consultare la tipologia (ad esempio “ANT.CONT” corrisponde all’anticipo contanti, ovvero ai prelievi), la data, l’importo e la fonte. Ad operazione terminata, cliccando sulla X della finestra, potrai chiudere la pagina.
Vedi anche prelievo con carta Superflash e accesso al conto Superflash.
Estratto conto online tramite app
L’alternativa all’estratto conto consultabile tramite il sito da browser, è l’applicazione mobile per smartphone, disponibile sia per dispositivi Android (Samsung, LG, Xiaomi e altri), sia per quelli di casa Apple (iPhone). Il procedimento non differisce molto dal precedente: una volta scaricata l’app dal rispettivo store, Google Play o App Store, dovrai fare un primo accesso inserendo nome utente e password.
A seconda del modello di smartphone, potresti attivare il riconoscimento biometrico, ad esempio tramite impronta digitale, più comodo dell’inserimento manuale delle credenziali. In ogni caso, dopo aver effettuato l’accesso, potrai controllare la disponibilità residua e l’estratto conto della carta Superflash.
Ovviamente potrai consultare la lista movimenti anche da un qualsiasi sportello ATM Intesa San Paolo, nella sezione apposita, dopo aver inserito il codice PIN.
Vedi anche carta Superflash è un conto corrente?.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.