Attivazione Viabuy
di Marco Fanelli
Viabuy è una carta prepagata con IBAN molto versatile e apprezzata, nonostante i costi talvolta superiori a quelli dei concorrenti, soprattutto per quanto concerne l’emissione e i prelievi presso gli sportelli bancomat ATM.
Se sei interessato a richiedere una prepagata Viabuy, o già ne possiedi una, e ti stai chiedendo come attivarla, sappi che è necessario seguire una procedura specifica molto facile, che vedremo assieme nelle prossime righe.
Non hai ancora Viabuy? Richiedila da qui.
Viabuy: cos’è e come funziona
Abbiamo detto che Viabuy è una carta prepagata ricaricabile, dotata di codice IBAN e appartenente al circuito MasterCard.
Viabuy può essere utilizzata per pagare nei negozi fisici, sugli shop online, per ritirare denaro contante presso gli sportelli bancomat ATM, farsi accreditare stipendio o pensione e molto altro ancora, nella massima sicurezza.
Vedi anche ricarica Viabuy e carta prepagata per accredito stipendio.
Come attivare Viabuy
Ed eccoci all’attivazione di Viabuy. Per prima cosa, va detto che Viabuy è attivabile esclusivamente online. Per inoltrare la richiesta, dovrai semplicemente andare sul sito ufficiale o sull’app Viabuy e cliccare sulla voce Attivare la Carta.
A questo punto, dovrai inserire i dati richiesti (le ultime 4 cifre del numero di carta a 16 cifre e l’ID della carta a 9 cifre), indicando anche la tua data di nascita e il tuo numero di cellulare.
Una volta completati questi passaggi, riceverai un SMS con il codice di verifica per confermare il tuo numero di cellulare e dovrai, poi, impostare una nuova password per accedere al conto. Ti basterà, infine, effettuare il login eseguendo l’autenticazione a due fattori e la carta sarà attivata!
Non hai ancora Viabuy? Richiedila da qui.
Migliori carte prepagate da scegliere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.