IBAN di VIABUY
VIABUY è una carta prepagata ricaricabile che appartiene al circuito MasterCard, e che quindi può essere usata in quasi tutto il mondo. Rientra nella categoria delle carte-conto, in quanto è dotata di codice IBAN per ricevere e inviare bonifici. Nelle prossime righe vedremo insieme dove si trova l’IBAN di VIABUY e altre informazioni utili.
Puoi richiedere la Viabuy sul sito viabuy.com.
Dove si trova l’IBAN di VIABUY?
Il codice IBAN rende VIABUY simile nelle funzionalità a un moderno conto corrente online. Grazie al codice IBAN, infatti, avrai la possibilità di inviare e ricevere bonifici e di farti accreditare lo stipendio o la pensione. Lo strumento del bonifico, tra l’altro, può essere utilizzato anche per ricaricare la carta stessa.
Potrai gestire VIABUY direttamente dall’applicazione mobile, disponibile sia per sistemi operativi Android che iOS. Sempre nell’app Viabuy potrai trovare il tuo codice IBAN. Dovrai semplicemente andare nella sezione Impostazioni, e poi su Dati del Conto.
Esistono anche altri due metodi per visionare il codice IBAN:
- selezionare il bonifico come metodo di ricarica, alla voce Ricarica Conto;
- ispezionare il retro della carta, dove l’IBAN (con il BIC) è stampato.
Vedi anche Viabuy: è una carta di credito?
Il conto VIABUY si serve di un IBAN italiano o estero?
VIABUY ha un IBAN italiano? La risposta è negativa: VIABUY si serve di un IBAN straniero, e più precisamente radicato a Lussemburgo. Proprio per questo motivo, a differenza di un qualsiasi IBAN italiano che comincia con “IT”, quello di VIABUY inizia con “LU”.
Puoi richiedere la Viabuy sul sito viabuy.com.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.