Viabuy per abbonamento Vodafone
Sono molte le carte conto presenti sul mercato che propongono una valida alternativa al conto corrente classico. Fra queste c’è Viabuy, la carta tedesco-lussemburghese che, nonostante si pubblicizzi come alternativa a quella di credito, è una carta prepagata. Questo significa che non c’è una linea di credito e che è possibile spendere soltanto quello che è stato caricato in precedenza. Ecco perché, quando sottoscrivi il tuo contratto online, non viene valutata la tua storia creditizia e la carta viene concessa, in linea di massima, a tutti.
Viabuy, comunque, permette operazioni di invio e ricezione di denaro tramite bonifico, prelievi ATM e anche la domiciliazione bancaria di alcune utenze. È però importante sapere quali sono i pagamenti periodici che si possono far accreditare. Per esempio, molte persone si chiedono se sia possibile pagare la tariffa in abbonamento Vodafone con la prepagata Viabuy.
Troverai la risposta nei paragrafi che seguono.
È possibile pagare l’abbonamento Vodafone con Viabuy?
Per quanto riguarda i servizi in abbonamento di Vodafone, la compagnia telefonica è molto chiara al riguardo: le carte prepagate non sono accettate; le modalità di pagamento permesse sono solo:
- il bollettino postale;
- la domiciliazione bancaria;
- la carta di credito.
Carta di credito, dunque, non carta prepagata: si tratta di quella carta che hai ricevuto dopo un’attenta valutazione dalla banca, e che non dipende dalle ricariche. La domiciliazione bancaria, invece, è prevista solo per i conti correnti classici. Pertanto, le carte conto prepagate, anche se dotate di IBAN (come in questo caso), non possono essere utilizzate.
Vedi anche trasferire il credito telefonico su carta prepagata.
Come utilizzare Viabuy per il tuo abbonamento Vodafone
Una scappatoia che puoi sfruttare è quella del bollettino postale. Si tratta infatti di un tipo di pagamento accettato da Vodafone e previsto da Viabuy: in questo modo, potrai usare ugualmente la tua carta conto Viabuy senza dover ricorrere a un altro conto corrente (di cui comunque i possessori di Viabuy di solito sono provvisti, in quanto per ricaricare la carta occorre effettuare un bonifico). Puoi verificare queste informazioni sul sito ufficiale Vodafone, nella sezione relativa agli abbonamenti.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.