Carta prepagata League of Legends
League of Legends, comunemente denominato LoL, è un gioco online di grande successo, in grado di fondere in un’unica esperienza di gaming una serie di interessanti caratteristiche, sia del gioco di ruolo che di quello strategico.
Per poter portare avanti questa avventura online è necessario per prima cosa scegliere le modalità di gioco tra le diverse proposte, che permettono di ampliare la possibilità di interagire con personaggi reali o con computer, per combattere contro un nemico comune o per raggiungere un determinato obiettivo.
Durante le diverse fasi di sviluppo di League of Legends, il personaggio interpretato dal giocatore avrà bisogno di ottenere armi, strumenti, elementi grafici per migliorare la propria posizione e per proseguire al meglio la propria avventura. Per questo motivo, dovrà accumulare o acquistare dei Riot Points.
I Riot Points vengono forniti gratuitamente se si hanno a disposizione dei codici sconto attivabili presso alcuni siti di gaming oppure possono essere acquistati.
Per acquistare i Riot Points di LoL, fino a poco tempo fa si doveva per forza utilizzare una carta di credito oppure, se non si era titolare di una credit card, ci si doveva recare in negozi specializzati per poter richiedere un accredito, ossia una specie di ricarica.
Considerate le particolari resistenze nell’utilizzo della propria carta di credito per acquistare crediti per un gioco online, negli ultimi anni sono state realizzate, dapprima negli Stati Uniti e successivamente anche in altre parti del mondo, delle carte prepagate.
Questo tipo di scelta è stato strettamente legato anche alla differente diffusione delle carte di credito tra i giovanissimi che spesso giocano a LoL. Tuttavia, per acquistare una carta prepagata League of Legends è necessario rivolgersi a rivenditori autorizzati. In Italia, il rivenditore di carte prepagate LoL è GameStop.
Per trovare il negozio GameStop più vicino alla propria abitazione basterà controllare sul sito del marchio, all’indirizzo https://www.gamestop.it/storelocator. Inserendo il proprio indirizzo il sistema indicherà gli store più vicini, siano essi presso la città stessa di residenza o nelle prossimità.
Una volta recatisi presso il punto vendita sarà possibile acquistare una carta prepagata da dover poi ricaricare quando si esaurisce il credito. Dopo aver acquistato la carta, essa va attivata, in modo che possa essere utilizzata per l’acquisto dei Riot Points. Per l’attivazione bisognerà inserire il PIN all’interno del negozio stesso: si tratta di un’operazione che viene solitamente effettuata dallo staff del negozio che potrà procedere anche con la prima ricarica.
Tuttavia l’attivazione può essere effettuata anche da casa, inserendo il codice PIN direttamente all’interno dell’area specifica presente all’interno dell’account del giocatore. In questo modo i Riot Points vengono accreditati immediatamente nell’account e sono pronti per l’uso.
Va sottolineato che le carte prepagate vendute in Italia possono essere utilizzate esclusivamente sui server di gioco europeo. Allo stesso modo, eventuali carte prepagate acquistate negli Stati Uniti o in Oceania non sono utilizzabili per giocare sulle piattaforme europee, identificate come EU Ovest (EUO) e EU Nord Est (EUNE).
Infine, va ricordato che le carte prepagate LoL vanno acquistate solo presso i rivenditori autorizzati, per non rischiare di trovarsi con card non valide per le piattaforme europee o non funzionanti.
Alternative alla Carta prepagata League of Legends da valutare
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.
Vota questa recensione: