Carta conto N26 Metal
N26 Metal è un conto online associato a una carta fisica Mastercard realizzata in acciaio, con tecnologia contactless.
Un prodotto finanziario premium che si differenzia dal conto N26 base che è associato a una carta Mastercard classica, ha un canone gratuito e prevede una commissione del 1,7% sui prelievi in valuta diversa dall’euro.
La carta N26 Metal è emessa dalla banca tedesca N26, regolamentata dalla BCE e gode delle garanzie assicurative sui depositi secondo le norme vigenti in tutti i Paesi europei.
Indice Rapido
N26 Metal è uno strumento innovativo che ti consente di effettuare le operazioni classiche di un conto, come bonifici, pagamenti, trasferimenti di denaro e prelievi in Italia e all’estero, senza commissioni e costi aggiuntivi, pagando un canone mensile di 16,90 euro.
La carta ha una durata minima di 12 mesi, rinnovabile automaticamente alla scadenza, e comprende un’assicurazione viaggio, l’accesso ai vantaggi di Mastercard World Elite e un servizio di assistenza clienti dedicato.
Una delle caratteristiche della carta è la possibilità di ricevere e inviare denaro tra i titolari di un conto N26 utilizzando un semplice messaggio Whatsapp e i contatti della rubrica.
La carta conto può essere registrata su Google Pay e Apple Pay e la puoi usare direttamente dal tuo smartphone, per i pagamenti contactless presso gli esercenti abilitati.
La carta N26 Metal si presenta con la parte anteriore in tungsteno, il logo inciso e un peso di 18 grammi. Caratteristiche che la rendono unica in Europa e che la differenziano dalle altre, che in genere sono in plastica e più leggere.
Il design accurato e la composizione metallica danno al cliente una sensazione di solidità al tatto, mentre la finitura in nero matt le conferisce eleganza facendola non passare inosservata.
I liberi professionisti e le ditte individuali possono richiedere la versione business della carta, che oltre ai vantaggi del conto premium consente di ottenere un cashback dello 0,1% sugli acquisti effettuati con la Mastercard.
Come richiederla
La carta conto Metal può essere richiesta solo da persone maggiorenni che hanno un conto N26 base o You (precedentemente carta conto N26 Black). Se sei già titolare di uno dei due strumenti finanziari, puoi fare il trasferimento tramite app, selezionando la scheda della carta, accettando le condizioni contrattuali e inserendo il PIN per confermare la transazione.
Nel caso non si sia titolari di un conto, bisogna procedere all’attivazione collegandosi al sito di N26 e cliccando su “Apri il conto”. Quindi è necessario compilare il form inserendo le informazioni richieste come i dati anagrafici, numero di telefono e documento di identità. Prima dell’attivazione del conto e di N26 Metal è consigliabile leggere il foglio informativo e le condizioni contrattuali per capire come funzionano e visionare i costi.
Una volta inviato il form in pochi giorni si riceve a casa l’IBAN e la carta fisica Mastercard. Per quanto riguarda l’app è necessario scaricarla gratuitamente sullo smartphone e procedere alla registrazione, allegando una foto del documento di identità e dell’utente.
Ottenuto l’IBAN e la carta fisica, si può proseguire con l’associazione dell’app al conto inserendo i codici inviati tramite sms sul cellulare. Questi ultimi dopo il primo accesso possono essere cambiati e personalizzati dall’utente.
Spot ufficiale (da vedere)
Guarda questo breve spot di 30 secondi. Resterai incantato.
Come ricaricarla
La carta N26 Metal si ricarica facilmente con un bonifico effettuato con il codice IBAN associato al conto. Quest’ultimo può essere utilizzato per ricevere bonifici in euro dall’area SEPA e per trasferire denaro da altri conti correnti.
Una ulteriore modalità è CASH26: un servizio di deposito contanti mediante supermercati del gruppo PAM.
Come verificare il saldo
La N26 Metal è una carta di debito ciò vuol dire che tutte le transazioni avvengono in tempo reale e i pagamenti sono prelevati immediatamente dal conto.
Inoltre, l’utente riceve notifiche push direttamente sul telefono che gli consentono di conoscere sempre gli importi addebitati o accreditati sul conto. Il saldo e i movimenti di quest’ultimo possono essere visionati in qualunque momento tramite l’app oppure collegandosi al sito inserendo le proprie credenziali di accesso.
Nella sezione “Statistiche” è possibile visionare le proprie spese categorizzate, avvalendosi di appositi hashtag.
Costi
La carta prevede un canone mensile pari a 16,90 €; fa parte del circuito internazionale Mastercard e consente di fare acquisti online e presso negozi fisici in Italia e all’estero senza pagare alcuna commissione.
I prelievi di denaro contante possono essere eseguiti presso gli ATM bancari di qualsiasi banca in Italia e all’estero. Ogni mese i primi cinque sono gratuiti, per gli altri si applica una commissione di 2 euro.
Non sono previste commissioni per i prelievi in valute estere. La richiesta di carta sostitutiva N26 Metal in caso di sostituzione, smarrimento, furto o di utilizzo non autorizzato ha un costo pari a 45 euro, che viene detratto direttamente dal conto.
Limiti di spesa e utilizzo
Il conto N26 Metal non presenta limiti sull’importo massimo disponibile, come avviene per altri strumenti finanziari. I prelievi di contanti dagli sportelli automatici non devono superare i 2.500 euro al giorno e i 75.000 euro al mese.
Non dispone di limiti giornalieri e mensili per quanto riguarda i versamenti, mentre per i pagamenti, la spesa massima per una singola operazione non può superare i 5 mila euro.
Vedi anche N26 versamento in contanti e limiti N26.
Segni particolari
Il conto N26 Metal offre ai clienti la possibilità di accedere a diversi servizi aggiuntivi, come l’assistenza clienti dedicata e un’assicurazione viaggi e a promozioni destinate solo ai possessori della carta.
Con la carta N26 è inoltre possibile ottenere il cashback di Stato.
Offerte esclusive partner
La carta N26 Metal riserva ai titolari offerte esclusive e sconti sugli acquisti online effettuati presso i negozi convenzionati. Tra i principali marchi che aderiscono al programma ci sono: Tannico, Talent Garden, Home24, GetYourGuide, Hotels.com e IHG.
Le convenzioni della carta con tali partner ti consentono di accedere a numerosi vantaggi, conoscere in anteprima nuovi prodotti e servizi o avere agevolazioni sugli acquisti.
Assicurazione viaggi Allianz
La carta N26 Metal comprende un’assicurazione viaggio completa Allianz, che tutela il titolare dagli imprevisti e gli permette di recarsi all’estero con maggiore serenità e godersi appieno la vacanza pagata con la sua Mastercard.
L’assicurazione della N26 Metal copre:
- le spese mediche;
- le spese sostenute per i ritardi dei voli superiori alle 4 ore;
- le spese per ritardi di almeno sei ore nella consegna dei bagagli;
- il furto del telefono se acquistato con la carta;
- il furto dei contanti prelevati con la carta entro 4 ore dall’operazione;
- i danni e la sottrazione illecita di oggetti acquistati con la carta.
Assistenza clienti
Un altro segno distintivo della carta conto N26 Metal è un servizio di assistenza clienti dedicato. Per qualsiasi problema e in ogni momento della giornata è possibile contattare l’assistenza tramite app e ricevere tutte le informazioni che desideri.
In caso di furto o smarrimento
In caso di furto o smarrimento puoi bloccare la carta accedendo a “Il Mio Conto” e selezionando “Impostazioni Carta” dall’app o dal sito.
In ogni caso è necessario procedere alla denuncia presso le autorità competenti.
Vota questa recensione: