Carta prepagata Netflix
Netflix, il colosso americano che offre servizi streaming on demand, diventa carta regalo e dà la possibilità ai propri clienti di regalare o regalarsi un abbonamento alla piattaforma.
Serie tv, documentari, film e molto altro ancora sono visibili online su Netflix attraverso un gran numero di possibili dispositivi come smart TV, tablet, console per videogiochi, smartphone con l’unico requisito di essere connessi ad internet.
Senza pubblicità, interruzioni, nè limiti di utilizzo, Netflix offre il primo mese di prova gratuito, successivamente esistono 3 tipi di abbonamento: base, standard e premium.
Con l’abbonamento base si può usufruire del servizio su un solo dispositivo per volta in definizione classica, con quello standard i dispositivi salgono a 2 e la definizione è HD, il premium ha fino a 4 dispositivi da poter usare contemporaneamente e se disponibile la visione in super HD.
Netflix non ha vincoli nè contratti, si può disdire online in qualsiasi momento senza alcun impegno. L’abbonamento, con il primo mese gratuito, inizia immediatamente dopo aver scelto il piano di abbonamento, il metodo di pagamento ed essersi registrati e da subito è possibile usufruire del servizio.
Scaduta la prova, ogni mese, nello stesso giorno della registrazione, viene addebitata la quota dell’abbonamento. Tra le modalità di pagamento, oltre alla carta di credito, Paypal o iTunes è arrivata la Netflix Gift Card.
Come funziona la carta regalo Netflix
Le ricaricabili stanno sempre più conquistando il mercato come mezzo di pagamento, Netflix non fa eccezione e ha messo a disposizione dei propri clienti una carta prepagata da 15, 25 e 50 euro da regalare o riscattare direttamente sul proprio abbonamento.
Anche chi non ha una carta di credito o un account Paypal può da oggi entrare a far parte dell’universo Netflix, le carte prepagate possono essere usate su un account già esistente oppure aprendone uno nuovo secondo le 3 tipologie di abbonamento e a tutti gli effetti diventano una possibile alternativa come modalità di pagamento.
In questo modo si ha sempre la spesa sotto controllo e tramite email Netflix invierà una notifica al cliente qualora il credito stia per esaurirsi.
Basta un click e sei subito Netflix-dipendente
Una volta acquistata la gift card, che a dispetto del nome, può essere utilizzata anche dallo stesso acquirente, è semplicissimo riscattare il valore della carta grattando la banda argentata e inserendo il codice PIN sulla pagina online Netflix nella sezione Riscatta.
La nuova carta regalo è acquistabile nelle grandi catene di tecnologia come Mediaworld, Euronics e Unieuro, ma anche presso i negozi in franchising di videogiochi come Gamesurf o GameStop o ancora nelle librerie Mondadori.
La card non è compatibile con il sistema di pagamento iTunes eventualmente scelto per un abbonamento già esistente, in questo caso è necessario disattivare l’account collegato ad iTunes e crearne uno nuovo inserendo come forma di pagamento l’utilizzo della carta ricaricabile.
L’unica altra accortezza che bisogna avere nel caso in cui si usino le carte prepagate come metodo di pagamento è quella di fare sempre attenzione che alla scadenza mensile il credito sia superiore al costo dell’abbonamento scelto.
Alternative alla Carta prepagata Netflix da valutare
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.
Vota questa recensione: